Vincenza
August 26, 2024
La camera è in realtà un grazioso mini appartamento con camera, bagno e cucina con buoni spazi a disposizione. Avrebbe bisogno di qualche lavoretto di manutenzione (la porta della doccia non chiude bene, pareti un po' rovinate, filtro del bagno cieco non pulito...)
La pulizia generale è buona, peccato solo per il pesante odore di fritto presente all'interno (non abbiamo capito se qualcuno avesse cucinato o se veniva dell'esterno, pur tenendo aperte le finestre non è andato via).
La host ci ha accolti con molta gentilezza parlando bene in inglese.
La posizione è molto comoda per raggiungere la zona centrale a piedi ma è assolutamente sconsigliato arrivarci in auto.
Pochi giorni prima dell'arrivo abbiamo ricevuto una mail da LovelyStay.com che ci informava che il centro storico è interdetto alle auto dei turisti e ci suggeriva una via vicina dove parcheggiare. La via in questione è stretta e con pochissimi parcheggi a bordo strada e impostandola sul navigatore non si trova.
Dopo oltre 3 ore alla ricerca di un parcheggio con code chilometriche abbiamo lasciato l'auto in stazione e pagato un taxi per arrivare alla struttura (c'è anche l'autobus che arriva nella piazzetta principale). Ovviamente il traffico congestionato non è colpa di chi gestisce la struttura ma ritengo che sia necessario informare meglio chi la deve raggiungere per evitare disagi. Pur essendo partiti con ampio anticipo da Lisbona abbiamo mancato l'ingresso a Quinta de Regaleira, che purtroppo non siamo riusciti a vedere, perdendo anche i soldi del biglietto per 2 persone.
Translate